AnnaBaratellaSi è diplomata in pianoforte a pieni voti sotto la guida del M° Giorgio Lovato presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia. Successivamente ha conseguito il diploma in clavicembalo sotto la guida di Andrea Marcon e la laurea magistrale in pianoforte ad indirizzo cameristico con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova.
Si è perfezionata con Giorgio Lovato, Kostantin Bogino, Alexander Lonquich, Bruno Mezzena e alla Scuola residenziale di Alto Perfezionamento musicale “Filarmonici di Torino” a Saluzzo (Cn) dove è stata prescelta come pianista per il Concerto dell’Inaugurazione della Stagione e come pianista accompagnatrice alle classi di Maurice Bourgue e di Walter Boeykens.
Cultrice appassionata di musica da camera, da sempre è molto apprezzata come pianista in diverse formazioni. Ha suonato per diverse Stagioni Concertistiche a fianco di Prime Parti di Orchestre quali l’Orchestra da camera di Padova e del Veneto e l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia.
Vincitrice del Concorso Nazionale per l’insegnamento di pianoforte complementare e per accompagnatore al pianoforte nei Conservatori Statali di Musica, ha scelto di insegnare pianoforte presso la Scuola media ad indirizzo musicale di Pordenone dove lavora da molti anni ottenendo con i suoi allievi diversi riconoscimenti nei Conservatori e a Concorsi Nazionali. Da tempo collabora con l’Associazione culturale Farandola di Pordenone.