ZorziniCViolinista, ha cominciato lo studio del pianoforte e del violino a Camino al Tagliamento sotto la guida del M. Davide Liani.
Ha studiato violino nel conservatorio di Udine e di Padova con Piero Toso e si è diplomato a Trieste sotto la guida di Giorgio Tirindelli.
Ha suonato nell’orchestra giovanile ”J. Futura” di Trento diretta da Maurizio Dini Ciacci, nell’orchestra giovanile “Alpe Adria”, ed ha partecipato al sesto corso di formazione orchestrale di Vicenza tenuto da Leon Spierer.
Ha inoltre studiato violino o seguito master di orchestra con diversi docenti fra cui: Anai Karfi, Francesco Manara, Giovanni Guglielmo, Cinzia Barbagelata. Studia musica da camera presso l’Accademia del Trio di Trieste con i docenti R. Zanettovich, D. de Rosa, M. Jones e E. Bronzi.
È membro dell’orchestra d’archi “I Solisti in Villa” fondata da Piero Toso e dell’Orchestra “S. Marco” di Pordenone, e collabora con diversi altri gruppi strumentali ed orchestre del Triveneto. Fa parte del quintetto “Prisma”.
Insegna violino nella Scuola di Musica “Salvador Gandino” di Porcia, nel “Ginnasio Musicale” di Lestans e nella Scuola “Santa Margherita” di Anduins.
È laureato in filosofia.