Nato nel 1974, inizia lo studio della chitarra all’età di tredici anni con il M° Francesco Frongia.

Il suo cammino si orienta prevalentemente verso la chitarra rock, ma negli anni successivi accosta allo studio della chitarra elettrica, l’approfondimento della chitarra acustica, con un interesse particolare al repertorio fingerstyle.

Nel 1994 frequenta a Milano il Centro Professione Musica (CPM) dove, sotto la guida di Andrea Braido e Luca Colombo, perfeziona il linguaggio sullo strumento elettrico. Nello stesso anno inizia anche la sua attività didattica e la collaborazione con diverse scuole del pordenonese. Parallelamente suona in vari progetti, con un’attenzione particolare alle nuove produzioni.

Con il tempo nasce anche il suo interesse verso il jazz, che lo porta ad incontrare musicisti quali Lanfranco Malaguti, Antonio Cavicchi e Gaetano Valli. In questo percorso d’approfondimento, partecipa a diversi seminari tenuti da Sandro Gibellini, Umberto Fiorentino, Tolo Marton e altri ancora.

Negli anni che seguono torna a dedicarsi alla composizione di brani pop/rock, per i quali scrive personalmente i testi. Forma una nuova band con la quale si muove nel circuito underground dell’Italia del nord e nel frattempo si avvicina alle nuove tecnologie di registrazione digitale, frequentando un corso sull’utilizzo del sequencer Cubase e sulle tecniche di mixaggio. Comincia così ad addentrarsi nel mondo dell’hard disk recording, fondendo il linguaggio elettronico con l’esperienza chitarristica.

Nel 2008 realizza il suo primo lavoro solista, “Burattini in vendita” e ricerca nuove collaborazioni per un progetto originale. Nasce così nel 2012 la band “Io, Lassie & il Super-io”: dopo aver vinto il primo premio al concorso per band emergenti Barocco On The Rock, nel settembre dello stesso anno partecipa a Sottotoni, concorso nazionale di musica inedita in italiano, conseguendo il primo premio per la miglior composizione originale. Nel 2013 viene pubblicato il primo disco della band autoprodotto, intitolato “La giusta misura”. Nell’agosto dello stesso anno è realizzato, in collaborazione con Flare Video, il videoclip del singolo dal quale l’album prende il nome. L’opera è stata finalista di NickelClip VII Edizione (TO) e di TagliaCorti 2014 (TS).

Nell’estate 2014 la band è stata dapprima finalista del Coorsal Music Summer Contest (VE) e quindi del Rock In Villa (VE), dove consegue il primo premio aggiudicandosi la possibilità di aprire il concerto dei Rezophonic. Parallelamente all’attività del progetto originario, “Io, Lassie & il Super-io” propone la rilettura di covers e nel 2015 approfondisce lo studio delle tecniche di mixaggio partecipando al corso A di Teetoleevio a Milano, con un personale project-studio.

Nel corso degli anni ha perseguito l’attività didattica, che lo vede tuttora impegnato in diverse realtà del territorio (FARANDOLA, CEM, “Biscontin” (Pordenone),  Ensemble Armonia di Cordenons)