Kulichova

Ha studiato dapprima in Slovacchia presso il Conservatorio di Žilina con la Prof.ssa Glasnaková (1986-1991) e presso l’Università di Musica di Bratislava con il Prof. Procház e il Prof. Slavik (1991- 1996).
Successivamente in Italia si è laureata con il massimo dei voti presso il Bienno Superiore del Conservatorio di Rovigo con il M°  Luca Simoncini nel 2013.
Contemporaneamente si è perfezionata ai Master Classes Internazionali di Pieštany (SK) con i Maestri J. Podhoransky (SK) – A. May (A) – M. Chomicer (RUS), a Semmering (A) con il M°  T. Kuhne (A) e in Italia con il M°  Luca Simoncini e il M° Andrea Dindo.
L’attività orchestrale la vede collaborare già nel 1995 con l’Orchestra Filarmonica Slovacca di Bratislava.
Dal 1996 al 1999 è stata primo violoncello dell’Orchestra da Camera dell’Opera di Bratislava.
Dal 2000 al 2005 ha suonato nell’Orchestra dell’Opera di Stato di Banská Bystrica (SK) in qualità di primo violoncello solista.
Successivamente ha suonato stabilmente nella Slovak Sinfonietta di Žilina (SK) come secondo violoncello con l’obbligo del primo. Con questa orchestra ha fatto tournée all’estero suonando anche in prestigiose sale quali il Musikverein di Vienna e il Konzertgebau di Amsterdam.
Dal novembre 2007 risiede stabilmente in Italia.
In Italia ha iniziato a suonare dal 1998 con orchestre e gruppi da camera del Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli fra cui l’Orchestra Sinfonica del FVG di Udine e l’orchestra Filarmonia Veneta di Treviso.
Nel 1990-91 ha insegnato violoncello alla Scuola Musicale di Prievidza (SK) (bambini di 6-11 anni).
Nel 1992-93 è stata insegnante di teoria della Musica alla Scuola Musicale di Bratislava (bambini 6-11 anni).
Dal 2002 al 2005 è stata Docente di Violoncello al Conservatorio “J. L. Bella” di Banská Bystrica. Attualmente insegna violoncello nelle Scuola di Musica  “Farandola” di Pordenone.