Dopo il diploma di maturità classica, ha conseguito il diploma di pianoforte nel 1991 presso il Conservatorio Statale di Trieste e il Diploma di Didattica della Musica nel 1995, presso il Conservatorio Statale di Udine. Ha conseguito il titolo di specializzazione per l’attività di sostegno presso l’Università degli studi di Udine e due corsi di specializzazione post-laurea sulla valutazione e le competenze negli apprendimenti.
Ha seguito numerosi corsi e seminari di Pedagogia Musicale e di Coralità in varie parti d’Italia con docenti a livello internazionale.
Ha collaborato con numerose Scuole di musica della provincia e ha svolto attività concertistica come pianista accompagnatrice del coro giovanile “G. Tomat” di Spilimbergo.
Ha partecipato a varie manifestazioni culturali con la realizzazione di progetti musicali ed eventi multimediali.
Svolge attività didattica di formazione in collaborazione con gli Istituti comprensivi del territorio per le scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie. Tiene corsi di aggiornamento di Educazione Musicale per docenti di ogni ordine e grado.
Insegna strumento (pianoforte) e svolge corsi di Propedeutica e Formazione Musicale presso l’Associazione Culturale”Farandola” di Pordenone e corsi di avviamento allo strumento presso l’Istituto comprensivo di Torre a indirizzo musicale.
Attualmente è docente di ruolo nella scuola secondaria di primo grado ed è iscritta alla Laurea magistrale di Musica e Arti performative presso l’Università di Padova.