Comite

Nata a Dolo nel 1985, si è diplomata nel 2004 al Liceo Scientifico “G. Bruno” di Mestre e in clarinetto nel 2008 sotto la guida del M°Roberto Scalabrin presso il Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Con lo stesso Maestro, si è perfezionata frequentando e portando a termine il Diploma Accademico di Secondo livello in clarinetto. Nel giugno 2014 conclude il Biennio Superiore per la formazione docenti e si diploma in Didattica della Musica.

Ha frequentato corsi di perfezionamento di clarinetto con i Maestri Vincenzo Paci, Luca Lucchetta, di pratica orchestrale con il M° Steve Lloyd .

Ha vinto il posto di primo clarinetto nell’ edizione 2008 dell’Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto, diretta dal M° Piero Bellugi. Da gennaio 2011 a Gennaio 2012 dopo aver vinto l’audizione, ha frequentato il corso di perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma tenuto dal M° Alessandro Carbonare. Ha frequentato per due anni consecutivi il corso di Musica da Camera presso l’accademia musicale “A. Corelli” di Fusignano (RA), sotto la guida del M° Piernarciso Masi.

Si è esibita in diverse occasioni in formazioni di trio, sia di clarinetti che con strumenti antichi e corno di bassetto, quartetto di clarinetti e piccola orchestra, sotto la direzione del maestro Alessandro Terrin nell’ensemble di clarinetti Jo-Clarino e Haru Ensemble.

Ha collaborato a diverse produzioni in varie orchestre del Veneto come: l’Orchestra Sinfonica di Chioggia diretta dal M° Pietro Perini , l’Orchestra Filarmonica del Veneto, la Filarmonica di Mirano, l’Orchestra J-Futura, l’Orchestra Giovanile della Saccisica, Orchestra Insieme Armonia di Scorzè, l’Orchestra di Fiati di Castelfranco Veneto, l’ Orchestra da Camera “Offerta Musicale” di Venezia e l’Orchestra da Camera di Venezia, il Trio e Quintetto “Ad alta voce” e l’Ensemble Steffani.

E’ stata assistente del M° Luigi Michieletto nel corso didattico di Pratica Orchestrale che si svolge a Mirano presso la sede della Filarmonica di Mirano.

All’attività artistica affianca l’insegnamento in diverse scuole del Veneto e del Pordenonese.