Kim Monica WrightKim

 

 

 

 

Il metodo

Il Metodo parte da una concezione del Bambino che fa riferimento sia alle caratteristiche innovative della psico-pedagogia del 900, basata sulla centralità dell’educando rispetto all’autorità dell’educatore, sia alla concezione olistica presente nella cultura psico-pedagogica contemporanea. La Musica è già nel Bambino. L’ insegnante deve semplicemente aiutarlo a riconoscerla e trovare il suo modo di esprimerla. Ecco perché si tratta di un metodo naturale fondato sull’auto-educazione e sull’ auto-apprendimento.

I corsi

12-24 MESI

i corsi iniziano con i più piccoli ai quali si presentano i primi giochi musicali fondati sulla psico-motricità (rumore-noticina-colore-dito-suono-movimento-canto-parola-racconto)

2-6 ANNI

si prosegue con i bambini più grandicelli ai quali si presentano i giochi musicali simbolici, fiabe e racconti mitologici e si preparano i primi quaderni musicali: ognuno compone le proprie musiche, solfeggiandole, cantandole e modulandole.

7-12 ANNI

incontri individuali e di gruppo dove si sviluppa assieme il programma tradizionale per affrontare esami di ammissione ai Conservatori o di Stato e per partecipare in qualità di esecutori ai Concorsi di Musica nazionali ed internazionali. Numerosi sono gli Stages estivi in centri di vacanze sia in Italia che all’estero

13-18 ANNI

incontri individuali di perfezionamento pianistico ed incontri di gruppo per le materie complementari: teoria e solfeggio, storia ed estetica musicale, armonia e composizione, filosofia e fenomenologia delle musica, improvvisazione corporeo e sonoro e canto

La Musica è nel Bambino
L’insegnante, come una mamma o un amico musicale, deve aiutare il bambino a scoprirla per poterla amare.
Little Piano School è un metodo fondato sull’auto-educazione e sull’ auto-apprendimento.
Non è solo un’ istituzione scolastica con un metodo tradizionale, ma è prima di tutto un vero e proprio modo di vivere e crescere nella musica.

Informazioni e iscrizioni

scrivi@farandola.it, tel. 0434 363339, cell. 340 0062930