buttymarcIn quanto figlio del batterista Roberto Buttignol, la passione per la musica lo accompagna da che ha ricordi e pertanto la sua educazione musicale è stata precoce.

Terminati gli studi al Liceo “Leopardi Majorana” di Pordenone, segue il  Corso di laurea in Batteria Jazz, presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. Partecipa a seminari e masterclass di artisti internazionali come Antonio Sanchez, Michele Rabbia, Jarrod Cagwin, Henrik Andersen, Sandro Gibellini. Inoltre approfondisce lo studio dello strumento con i jazzisti Giuseppe Urso e Luca Colussi.

A partire dall’età di sedici anni comincia l’attività concertistica in festival, locali e teatri del Triveneto, collaborando con svariati musicisti del territorio.

Dal 2014 è membro del Collettivo PNJ, collettivo di Jazz pordenonese, capitanato dal pianista Luca Ridolfo e con la partecipazione di affermati professionisti quali Bruno Cesselli e Massimo de Mattia.

Dopo un’esperienza di volontariato presso Parrocchia San Lorenzo (Pordenone) a sostegno dei portatori di handicap, attualmente collabora con l’associazione culturale Farandola (Pordenone).