Direttore: Sergio LasaponaraLasaponara

Scarica il programma PDF

L’OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa della Scuola Lozer è ampia e varia, non prevede limiti d’età per l’accesso e, oltre alla lezione individuale di strumento, offre corsi collettivi in ambito vocale, strumentale, ritmico, armonico, storico e tecnologico, affiancando una serie di sollecitazioni culturali che possono contribuire all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé stessi e delle proprie potenzialità.
In tal modo, si vuole garantire un’esperienza formativa funzionale a tutte le competenze necessarie per lo studio musicale, con una soluzione di frequenza più agevole ed integrata a tutti i livelli, al fine di razionalizzare sforzo ed energie degli studenti.
I corsi offerti dalla Scuola si sviluppano negli ambiti della musica classica e moderna e sono in linea con i nuovi indirizzi di studio accademici, dove si prevede una preparazione musicale ampia ed articolata, con la possibilità di accedere agli esami di livello preaccademico nei Conservatori.
A questo scopo la scuola ha sottoscritto convenzioni con i Conservatori regionali.
E’ dimostrato che le persone che studiano musica sono più attente, più abili a risolvere i problemi e dispongono di un maggiore grado di autocontrollo, con la conseguenza di riuscire a gestire meglio le proprie risorse.

APPUNTAMENTI